‘Il teatro dei piccoli’ porta in scena i tre porcellini

Quarto appuntamento con la rassegna dedicata ai ragazzi di Officine Culturali casa d’Arte – Errare Persona di Frosinone. Si torna in scena sabato 19 gennaio, come sempre nell’Auditorium Colapietro alle 17.30 con il quarto dei cinque spettacoli in cartellone: ‘Lo strano caso dei tre porcellini’, rappresentato dalla compagnia Brum Bum bom Bam, sotto l’esperta direzione artistica di Damiana Leone.

La rappresentazione è dedicata a bambini e bambine dai due ai dodici anni, ma non mancherà di stupire anche gli adulti che li accompagneranno. La storia ha come protagonisti un detective e vari personaggi delle fiabe più amate.

 

porcellini teatro auditorium frosinone il corriere della provincia

 

La trama dello spettacolo

Il detective privato Walter Appesca risolve i problemi delle fiabe: quando Hansel e Gretel si perdono nel bosco lui sa ritrovarli, quando Pinocchio e Geppetto sono nella pancia della Balena, lui sa come farli uscire, quando Raperonzolo è imprigionata nella torre, lui sa quale acconciatura di capelli consigliarle.
Un giorno giunge nel suo ufficio una richiesta d’aiuto dai Tre Porcellini; il piccolo e il medio sono riusciti a salvarsi e si sono rifugiati nella casa di mattoni del più grande. Solo che il Lupo è sempre in agguato e di certo troverà un modo per entrare e mangiarseli tutti e tre. Il Detective Walter Appesca deve per forza intervenire il prima possibile, altrimenti i tre fratellini diventeranno un pasto per l’affamato lupaccio e addio fiaba.

 

teatro piccoli frosinone il corriere della provicia

Penultimo dei cinque appuntamenti

La regia e la riscrittura poliziesca/comica della celebre favola è della compagnia Brum Brum Grimm-Fiabe Mobili e verrà rappresentata con la tecnica di burattini, pupazzi, ma anche attori. La durata è di 50 minuti e il biglietto come sempre è a soli 5 euro. La rassegna dedicata ai più piccoli prevede un ultimo appuntamento il 16 febbraio, quando si chiuderà in bellezza con ‘Topalia’, interpretato dai ‘padroni di casa’ della kermesse, la compagnia Errare Persona.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione