‘Il teatro dei piccoli’ porta in scena i tre porcellini
Quarto appuntamento con la rassegna dedicata ai ragazzi di Officine Culturali casa d’Arte – Errare Persona di Frosinone. Si torna in scena sabato 19 gennaio, come sempre nell’Auditorium Colapietro alle 17.30 con il quarto dei cinque spettacoli in cartellone: ‘Lo strano caso dei tre porcellini’, rappresentato dalla compagnia Brum Bum bom Bam, sotto l’esperta direzione artistica di Damiana Leone.
La rappresentazione è dedicata a bambini e bambine dai due ai dodici anni, ma non mancherà di stupire anche gli adulti che li accompagneranno. La storia ha come protagonisti un detective e vari personaggi delle fiabe più amate.
La trama dello spettacolo
Il detective privato Walter Appesca risolve i problemi delle fiabe: quando Hansel e Gretel si perdono nel bosco lui sa ritrovarli, quando Pinocchio e Geppetto sono nella pancia della Balena, lui sa come farli uscire, quando Raperonzolo è imprigionata nella torre, lui sa quale acconciatura di capelli consigliarle.
Un giorno giunge nel suo ufficio una richiesta d’aiuto dai Tre Porcellini; il piccolo e il medio sono riusciti a salvarsi e si sono rifugiati nella casa di mattoni del più grande. Solo che il Lupo è sempre in agguato e di certo troverà un modo per entrare e mangiarseli tutti e tre. Il Detective Walter Appesca deve per forza intervenire il prima possibile, altrimenti i tre fratellini diventeranno un pasto per l’affamato lupaccio e addio fiaba.
Penultimo dei cinque appuntamenti
La regia e la riscrittura poliziesca/comica della celebre favola è della compagnia Brum Brum Grimm-Fiabe Mobili e verrà rappresentata con la tecnica di burattini, pupazzi, ma anche attori. La durata è di 50 minuti e il biglietto come sempre è a soli 5 euro. La rassegna dedicata ai più piccoli prevede un ultimo appuntamento il 16 febbraio, quando si chiuderà in bellezza con ‘Topalia’, interpretato dai ‘padroni di casa’ della kermesse, la compagnia Errare Persona.

- Ecotassa, D’Alessandro convoca i sindaci
- Gioco d’azzardo: Ciociaria seconda nel Lazio per importo pro-capite