Marcelli: il reparto SPDC del SS.Trinità di Sora non chiuderà

Il vicepresidente della Commissione Sanità della Regione Lazio, Loreto Marcelli, è stato in visita oggi, insieme al direttore della Asl di Frosinone, Pierpaola D’Alessandro al reparto del nosocomio sorano, provvisoriamente destinato ad ambulatorio.

“La possibilità di una chiusura del reparto SPDC – sottolinea Marcelli – non è mai stata in discussione, si è deciso di rimodularlo vista la mancanza di pazienti e il momento di assoluta emergenza che il comparto sanitario sta affrontando e gestendo. Proprio per chiarire una volta per tutte la situazione, ho chiesto al Direttore Generale della Asl di Frosinone di condividere, con gli operatori del reparto, la necessarietà della decisione presa in ordine alla funzionalità che, in questa fase, devono avere i compartimenti delle strutture ospedaliere e il personale”.

Un incontro che si è svolto con la massima chiarezza e trasparenza e per il quale Marcelli ringrazia la dottoressa D’Alessandro “della disponibilità che oggi, come in altre occasioni, ha mostrato. Inoltre, è necessario l’arrivo di medici psichiatri nel reparto perché carente. La sanità pubblica – conclude il Capogruppo del Movimento5Stelle della Regione Lazio – deve ritornare a livelli di eccellenza ed è questo l’obiettivo primario che guida ogni azione messa in campo”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it