Mezzo milione di euro per la lotta all’inquinamento

Cinquecentomila euro per combattere l’inquinamento e mettere in campo misure finalizzate al miglioramento della qualità dell’aria.

A comunicarlo è il capogruoppo Pd in Regione Lazio, Mauro Buschini che, in una nota, sottolinea come tra gli emendamenti approvati nella manovra di bilancio appena varata in consiglio regionale ci sia “il finanziamento, presentato da me e dagli altri capigruppo del centro sinistra, di 500.000 euro delle misure per il miglioramento della qualità dell’aria nei comuni”.

buschini spray peperoncino leodori il corriere della provincia frosinone ciociaria
Mauro Buschini

Di cosa si tratta

Spiega Buschini: “È un’azione strategica, sulla scorta del lavoro iniziato durante la scorsa legislatura, dove diversi sono stati gli interventi di tutela ambientale connessi al miglioramento della qualità dell’aria. Dagli incentivi per interventi di mobilità sostenibile, alla possibilità di istallare semafori intelligenti fino ai finanziamenti per la sostituzione delle caldaie inquinanti, la volontà è quella di aggredire un problema molto grave nei nostri territori, che ha riverberi negativi sulla salute. Anche lo stanziamento di risorse ai comuni per le piste ciclabili rientra negli interventi pensati per combattere l’inquinamento: sostenere una nuova mobilità è un passo ulteriore per vincere questa difficile sfida”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione