Pompeo fa gli auguri e traccia un bilancio

“A nome mio personale e dell’Amministrazione provinciale di Frosinone che rappresento, rivolgo i migliori auguri di buone feste a tutti i cittadini di questo territorio. Possano essere, i giorni che verranno, momenti di serenità e tranquillità, da condividere con gli affetti più cari e l’occasione per ricaricare le energie in vista della ripresa degli impegni quotidiani. Le festività di fine anno costituiscono, da sempre, l’occasione migliore per tracciare dei bilanci: ci mettiamo alle spalle mesi certamente difficili che non riguardano unicamente la nostra terra, ma l’intero Paese”.  Così il presidente della provincia Antonio Pompeo, nell’augurare buone feste alla popolazione.

Tre parole di speranza

“Le difficoltà e le emergenze di questa Provincia sono purtroppo ormai note: la questione lavoro, l’offerta sanitaria, le criticità ambientali. In questo anno, gli amministratori del territorio, come sempre, hanno cercato, pur nelle difficoltà, di affrontarle e cercare di trovare soluzioni. Non è stato semplice e non sempre ci siamo riusciti, ma abbiamo comunque dato il massimo per tutelare la nostra gente e la nostra terra. Lo stesso spirito deve accompagnarci nel 2019!  Indico tre parole che non devono mai mancare nei prossimi 12 mesi: speranza che è il motore che ci deve dare la forza per impegnarci a cambiare le cose, quando non vanno; responsabilità che è conseguente alla speranza e che nasce da un impegno serio e concreto; ed infine condivisione: solo facendo squadra, mettendo insieme le forze e remando uniti dalla stessa parte possiamo raggiungere degli obiettivi”.

“Il più grande risultato ottenuto in questo anno è stata la sottoscrizione dell’Accordo di Programma per il Sistema Lavoro Frosinone-Anagni: un’opportunità concreta per rivitalizzare il nostro sistema produttivo e  creare nuova occupazione ma  soprattutto per intervenire in maniera efficace per la salvaguardia del nostro ambiente. E’ questa la più grande scommessa per il prossimo anno, che il territorio vuole giocare e vincere!”.

Un messaggio per i giovani

“Prima di concludere, vorrei fare un augurio speciale ai nostri giovani: impegnatevi nello studio perché sarete voi la classe dirigente di domani. Siete il futuro di questa provincia ed abbiamo bisogno delle vostre migliori energie. Prendete esempio dai nostri anziani, custodi della nostra memoria e dei sani principi della nostra terra Portiamo nel 2019 l’orgoglio di essere cittadini della Provincia di Frosinone e ci accompagni un sano sentimento di appartenenza, che è utile e necessario per affrontare e cercare di vincere le sfide che ci attendono. Felice Natale a tutti e Buon 2019!”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione