Torna ‘Adeste Fideles Turricis’, rievocazione della natività

Torna la rievocazione della natività ‘Adeste fideles turricis’. A promuovere l’iniziativa il Comune di Torrice e l’associazione ‘I viandanti’. L’appuntamento si terrà il 23 e il 26 dicembre e poi si ripeterà il 5 gennaio. Per tutte e tre le date, l’inizio è previsto alle 15 nel borgo medievale del paese.

Una tradizione che si rinnova e che è giunta alla seconda edizione curata da ‘I viandanti’. La rievocazione storica cercherà di implementare il senso dell’importanza del Natale nella vita dei cittadini del territorio. Puntando sulla tradizione, i volontari proveranno a creare un’atmosfera realistica, che non farà sentire il pubblico escluso da questo percorso.

‘In viaggio verso Betlemme’, si legge sulla locandina dell’iniziativa, i partecipanti saranno guidati in un suggestivo itinerario religioso e culturale nella fede.

Il sindaco: un’atmosfera magica che si ripete

Soddisfato il sindaco di Torrice, Mauro Assalti: “Sono felice che iniziative di questo genere trovino spazio sul nostro territorio. Il Natale e in generale le festività creano sempre quella magia necessaria a far sentire le famiglie e le comunità più unite. Colgo l’occasione per rivolgere a tutti i residente i migliori auguri”.

assessore cultura torrice frosinone ciociaria
L’assessore alla cultura Orlando Epilli Bottoni

“Torniamo a scommettere sulla tradizione e sulla partecipazione attiva dei residenti – commenta l’assessore alla cultura, Orlando Epilli Bottoni – ‘Adeste fideles turricis’ rappresenta un importante momento di riflessione e aggregazione sociale, speriamo tutti possano cogliere questa occasione per trascorrere al meglio le vacanze natalizie”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione