Ad Arce la tombolata di solidarietà con i nonni
Come da tradizione si è rinnovato l’appuntamento con la tombolata della solidarietà che si è svolta nei locali della scuola secondaria di Arce. L’ evento solidale, fortemente voluto dalla dirigente scolastica Nunzia Milite, in collaborazione con la professoressa Anna Corsetti, i docenti, i rappresentanti dei genitori e i collaboratori scolastici, ha visto la partecipazione dei nonni degli alunni della scuole di Arce, Rocca D’Arce, Colfelice e Strangolagalli. Ospiti d’eccezione gli anziani ospiti della casa di cura‚Villa Algisa.
Un’iniziativa per aiutare i meno fortunati
La manifestazione ha avuto uno scopo benefico: i fondi saranno utilizzati per aiutare le famiglie in difficoltà, insieme alla raccolta dei fondi e giocattoli. Insieme alla vendita dei dolci, allestita negli stand durante la tombolata, sarà data a diverse famiglie disagiate del territorio la possibilità di beneficiare del ricavato per poter vivere con maggior serenità l’imminente avvento della festa del Natale.
A tutti i nonni presenti è stato consegnato un attestato di merito da parte dei baby sindaci di Rocca D‘Arce, Arce e Colfelice e a loro sono arrivati i saluti della vicepreside, Luciana Iannucci, che li ha ringraziati per aver dato una bella testimonianza dei valori di solidarietà e altruismo.
Per la XV Comunità montana era presente il consigliere Patrizio Di Folco, che ha sottolineato come sia “entusiasmante vedere nei volti dei nonni la gioia di condividere con i nipoti i banchi scolastici e di vivere insieme il Natale. Un ringraziamento particolare alla dirigente scolastica Milite che ha fortemente voluto l‘evento e a tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione di questa magica tombolata natalizia”.

Giornalista dei quotidiani online “Il Corriere della Provincia” e “TuNews24.it” e del settimanale “Tu News”, ha collaborato anche con il mensile “Qui Magazine” oltre che con il settimanale “Qui Sette”; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano “‘Ciociaria Oggi” e Caporedattore de “Il quotidiano della Ciociaria”. Collabora con la rivista “Chic Style”.