Casamari: il 21 luglio la messa funebre per Padre Eugenio. E il 23 l’elezione del nuovo abate

Sarà officiata il prossimo 21 luglio, alle ore 11.30, nell’Abbazia di Casamari, la messa per la morte del Padre Abate Eugenio Romagnuolo, deceduto lo scorso 4 aprile a causa del Covid.

A darne notizia è il priore di Casamari, Padre Loreto Camilli, in una nota in cui fa sapere che “la ripresa delle celebrazioni liturgiche con i fedeli ci consentono ora di celebrare la messa esequiale con la partecipazione dei monaci dei monasteri della Congregazione di Casamari che, convocati nell’abbazia di Casamari, eleggeranno il 23 luglio il nuovo Abate e con la partecipazione dei familiari dell’Abate Eugenio e degli amici della comunità monastica di Casamari”.

All’elezione potranno partecipare tutti coloro che fanno parte della congregazione purché non abbiano superato la soglia dei 75 anni. La liturgia sarà presieduta dal vescovo della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino, monsignor Ambrogio Spreafico.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione