Valle del Sacco, Buschini: “Con la caratterizzazione dei terreni proseguono le operazioni di bonifica”

“Con la caratterizzazione dei terreni agricoli, che partirà a gennaio 2020, prosegue l’opera di bonifica della Valle del Sacco”. Lo evidenzia il consigliere regionale del PD Mauro Buschini.

L’intervento

“Un percorso – fa notare – che ho avuto l’onore di avviare durante il mio assessorato all’ambiente con il Presidente Zingaretti, quando furono presi impegni certi e, soprattutto, stanziate le risorse necessarie per far voltare definitivamente pagina ad un territorio martoriato. Ora continueremo a lavorare affinché le operazioni di bonifica procedano spedite e senza alcun ritardo”.

L’obiettivo

“La grande collaborazione e la sensibilità mostrata da amministratori e cittadini continuerà ad essere fondamentale per arrivare, insieme, a questo traguardo storico. Bonificare – conclude Buschini  – sarà fondamentale per programmare un nuovo sviluppo sostenibile che coniughi gli aspetti economici a quelli ambientali e sociali”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione