Precari addetti alle pulizie delle scuole, ok all’internalizzazione

“Approvato l’emendamento della Commissione Cultura, che pone fine all’esternalizzazione dei servizi per la pulizia delle scuole. In questo modo nel 2020 si intende assumere, tramite procedura selettiva, circa 12.000 precari del personale ATA che negli ultimi 20 anni hanno prestato servizio presso ditte e cooperative accettando, loro malgrado, dei salari a dir poco risibili. La promessa del Presidente della Commissione Cultura alla Camera Luigi Gallo e del Governo, è stata mantenuta!”

Lo dichiara, con grande soddisfazione per il risultato raggiunto, la Deputata del MoVimento 5 Stelle Enrica Segneri. “Il Miur- aggiunge –  mette fine agli appalti pubblici per l’affido della pulizia degli edifici scolastici, decidendo di attribuire questo compito al solo personale contrattualizzato, sia a tempo determinato che indeterminato. Questo porrà fine anche alla triste vicenda, che ho seguito insieme al collega Raffaele Trano, dei lavoratori del Lotto 5 Frosinone/ Latina.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione