Area industriale di Anagni, l’Asi presenta il progetto

Ecco come sarà messa in sicurezza l’area industriale di Anagni.  Ad illustrare il progetto esecutivo, che porterà al rifacimento del manto stradale, e non solo, dell’asse viario di collegamento tra la strada provinciale Morolense con la strada comunale località Paduni-Selciatella, per un importo di circa novecentomila euro, è stato il presidente del Consorzio per lo sviluppo industriale di Frosinone, Francesco De Angelis.

Nello specifico, i lavori riguarderanno: il rifacimento del manto stradale, della segnaletica verticale e orizzontale, la sistemazione della regimazione delle acque e il consolidamento della struttura stradale in alcuni punti.elis. Lo ha fatto nell’ambito di un’iniziativa promossa da Unindustria.

La strada oggetto di intervento rappresenta il principale asse di collegamento autostradale utilizzato da tutte le aziende che insistono nell’area industriale Agglomerato di Anagni (comuni di Anagni e Sgurgola) oltre a quelle insediate nell’Agglomerato di Frosinone (comuni di Morolo e Ferentino nord).

unindustria asi area industriale anagni frosinone ciociaria
La platea all’iniziativa di Unindustria

Le parole di Francesco De Angelis

“Oggi siamo qui a raccogliere i frutti della capacità di ascolto dimostrata e di uno straordinario lavoro di squadra con il Comune di Anagni e Unindustria”, ha detto il presidente De Angelis in apertura del suo intervento. Con lui, il presidente di Unindustria, Giovanni Turriziani, il sindaco di Anagni Daniele Natalia e Miriam Diurni, membro del Cda dell’Asi.

“Sono contento – ha aggiunto  – che questi lavori rientrino nell’ambito del rifinanziamento della legge 46, perché quella è la legge che porta al mio nome e alla quale ho lavorato quando la Fiat era in crisi. Chiaramente, è questo uno strumento utile a tutto il territorio, considerando che molte piccole e medie imprese dell’indotto Fca insistono proprio ad Anagni”.

“Ringrazio la Regione Lazio e il presidente Zingaretti – ha continuato De Angelis – per il sostegno all’iniziativa. Quello che mi sento di aggiungere è che non ci fermeremo qui, perché questo è un passo importante, ma non quello definitivo. Nelle prossime settimane la Regione approverà la delibera e subito dopo potremo avviare le procedure di gara per iniziare quanto prima i lavori”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione