Terremoto a Balsorano: studenti fuori dalle scuole a Sora

A causa della scossa di terremoto registrata a Balsorano e chiaramente avvertita anche nel Sorano, i dirigenti scolastici e i docenti degli istituti della città volsca hanno immediatamente attivato il piano di evacuazione degli edifici, facendo defluire gli studenti all’esterno delle strutture.

sindaco sora roberto de donatis frosinone ciociaria
Il sindaco di Sora Roberto De Donatis

Intanto il sindaco di Sora, Roberto De Donatis, ha comunicato, attraverso il suo profilo Facebook e pochi minuti fa attraverso un comunicato ufficiale del Comune, che ad ora non è stata emessa alcuna ordinanza di chiusura delle scuole. Ecco il messaggio del primo cittadino:

“Al momento non esiste alcun presupposto per l’emissione di un’ordinanza, ma solo l’attenta applicazione dei piani di sicurezza delle singole scuole e attività pubbliche”.

Secondo le prime verifiche, è bene ribadire, non si registrano danni a persone o cose. Saranno comunque avviati controlli.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese