Ad Arce in scena i ‘Sentieri di Pasqua’

L’assessorato alla Cultura del Comune di Arce e la Pro Loco, con il patrocinio della Regione Lazio, hanno organizzato i ‘Sentieri di Pasqua’. Gli eventi inizieranno domani, 8 aprile, con la tradizionale Via Crucis lungo l’antica via Ciaia, che quest’anno sarà svolta in costume d’epoca. Grazie al progetto dell’assessore alla cultura Alessandro Proia, saranno sostituite le ceramiche artistiche, delle stazioni della Via Crucis, posizionate lungo la via Ciaia e ricostruita la stazione mancante.

Il 9 aprile sarà inaugurata la mostra di pittura ‘Via Crucis’ dell’artista Alberto Pelagalli. Dal 10 aprile fino al 17 aprile sarà possibile visitarla alla ‘Galleria La Corte’. Il 10 aprile inoltre, per l’intera giornata, piazza Umberto I ospiterà i tipici mercatini di artigianato locale, dove sarà possibile anche degustare prodotti tipici locali del periodo pasquale. Durante tutta la giornata verrà effettuata la raccolta Unicef/Ucraina per sostenere i bisogni immediati di famiglie con bambini.

Comune e Pro Loco ringraziano la Regione Lazio, nella persona del consigliere Sara Battisti, la Pro Loco di Alatri e tutti i cittadini di Arce impegnati per la riuscita della manifestazione.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it