Mutui e prestiti, undici indagati

Le accuse vanno dalla truffa, alla falsità materiale commessa da pubblico ufficiale e privati. Contestata anche la violazione del testo unico bancario. Sono undici le persone finite al centro di una complessa indagine portata avanti dai carabinieri di Paliano.

L’indagine

Condotta dai carabinieri e coordinata dalla Procura di Frosinone, ha permesso di raccogliere una serie di indizi di colpevolezza nei confronti delle persone denunciate che, a vario titolo, avrebbero indotto un noto istituto di credito ad erogare mutui e prestiti per circa 100.000 euro in favore di clienti non in possesso dei requisiti.

Sott’inchiesta un direttore e due procacciatori

In particolare, due procacciatori di affari (un 43enne residente ad Arce, già censito per analoghi reati e un 65enne residente ad Alatri, già censito per reati contro la persona ed in materia di armi), grazie alla complicità di un direttore di filiale, hanno indotto la banca ad erogare i benefici in favore di clienti in forza di documentazione risultata falsa e/o incompleta.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento