Sora, corsa clandestina tra calessi a Pasqua: multe, denunce e sequestri ai Di Silvio

Una corsa clandestina tra due calessi, trainati da cavalli in una via Barca San Domenico deserta, nel giorno di Pasqua.

È quanto accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 16.30, quando i carabinieri della Compagnia di Sora, coadiuvati da colleghi di altre stazioni, sono intervenuti sullo stradone che attraversa l’area delle Fiere, nella città volsca, per fermare una competizione clandestina.

In particolare, 4 esponenti della famiglia rom sono stati denunciati alla Procura di Cassino per i reati di interruzione di pubblico servizio, maltrattamento di animali e organizzazione di competizioni non autorizzate tra animali che possono mettere in pericolo l’integrità fisica, in concorso.

Cosa è accaduto

Ieri pomeriggio il gruppo ha organizzato e partecipato a una corsa clandestina tra due calessi trainati ciascuno da un cavallo di razza sconosciuta e condotti da uno degli indagati, mentre 4 auto condotte dai complici, alcuni dei quali individuati, scortavano i calessi occupando l’intera carreggiata.

corsa clandestina cavalli il corriere della provincia
Uno dei due calessi che ieri pomeriggio sfrecciava in via Barca San Domenico a Sora

Tutte le auto sono state sequestrate penalmente, mentre da ieri sono in corso le ricerche per trovare i cavalli. Gli indagati sono stati sanzionati amministrativamente ex art. 4 c. 1 del D.L. 19/20 per manifestazione non autorizzata per la somma di 373,34 euro.

I due conduttori dei calessi sanzionati amministrativamente anche ai sensi art. 9 c.1 e 8 per competizione sportiva su strada senza autorizzazione per 173 euro. È stata avvisata anche l’Autorità Giudiziaria.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione