La Asl ciociara al ‘Forum risk management in sanità’

Anche la Asl di Frosinone sarà presente, dal 27 al 30 novembre a Firenze, nella prestigiosa sede della Fortezza da Basso, si terrà la XIII edizione del ‘Forum nazionale sul Risk Management in Sanità‘.

Il Forum è un importante momento di incontro tra tutti i protagonisti  del sistema salute delle Aziende sanitarie più autorevoli, ancor più importante quest’anno alla luce della recente Legge Gelli (n. 24 dell’8.03.2017) sulla responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie e delle norme che disciplinato l’evoluzione professionale dei protagonisti delle professioni sanitarie stesse.

Dicevamo un invito non casuale. Certamente sì perché a rappresentare la Asl di Frosinone è stata chiamata la dottoressa Lorena Martini, direttore delle Professioni Sanitarie della Asl, tra i relatori con un intervento previsto il 27 novembre nella sessione ‘La sostenibilità del sistema salute: innovazione, ricerca, nuovi ruoli e organizzazione dei servizi. Il contributo delle professioni sanitarie per un  cambiamento più vicino ai bisogni dei cittadini’, che ha l’obiettivo di presentare i primi risultati della Degenza Infermieristica di Ceccano quale Degenza infermieristica e Unità didattica integrata come modello organizzativo innovativo, tra le prime d’Italia.

Una bella soddisfazione per la Asl e per la dottoressa Martini che fa seguito alla recentissima elezione della stessa nel Consiglio Direttivo nazionale scaturito dal XXV Congresso nazionale del Cid Comitato Infermieri Dirigenti.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese