Quartieri al buio da giorni: i Cinquestelle incalzano il Comune

Disservizi della pubblica illuminazione in diverse zone della città: il Movimento Cinquestelle Sora chiede al Comune di intervenire in tempi rapidi.

Sono stati i cittadini di Valfrancesca, San Vincenzo Ferreri, Pontrinio, via Pantano e via Tombe a segnalare al Movimento i problemi relativi alla pubblica illuminazione e, nel primo caso, sembra che il disservizio si stia protraendo da circa tre mesi.

Il lampione davanti alla scuola di San Rocco, sempre secondo quanto denunciato dai residenti e ripreso dai Cinquestelle, sarebbe spento da più di un anno.

movimento cinquestelle sora pintori attivisti frosinone ciociaria
Il portavoce dei Cinquestelle Fabrizio Pintori

La nota del Movimento Cinquestelle

“Le persone – si legge nella nota a firma del portavoce dei Cinquestelle, Fabrizio Pintori – sono stanche di assistere a una costante mancanza di attenzione delle istituzioni nei loro confronti, soprattutto nel vedere che non vengono garantiti quelli che dovrebbero essere considerati dei servizi di base per una qualunque città: strade illuminate. Purtroppo, invece, nonostante le varie segnalazioni i disservizi si protraggono per mesi. Pertanto – conclude Pintori a nome del Movimento – si esorta l’Amministrazione a voler intervenire rapidamente per ripristinare il servizio, non dimenticando che illuminare una strada o un quartiere, oltre a garantire una maggiore sicurezza stradale, può fungere da deterrente nei confronti di chi vuole compiere furti nelle abitazioni”.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese