Vertenza Frusinate, positivo l’incontro al Ministero del Lavoro

“L’incontro avuto col sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon e l’Assessore regionale al Lavoro Claudio Di Berardino è certamente positivo per affrontare le complesse problematiche legate al finanziamento della Mobilità in deroga in corso e il rinnovo della stessa per il prossimo anno”.

E’ quanto afferma Luigi Vacana, il consigliere Provinciale delegato dal consiglio ai rapporti con il Coordinamento.

“Con l’incontro odierno, al quale ero presente insieme ai segretari dei sindacati e una delegazione dei lavoratori, è stata posta la parola fine al rimpallo di responsabilità tra Governo e Regione Lazio. Nei fatti si arriverà a una soluzione già in sede di Finanziaria. La Provincia di Frosinone, presieduta da Antonio Pompeo, si è fatta carico di portare avanti le istanze di questi lavoratori con assiduità e tenacia negli ultimi anni. Lo abbiamo fatto – argomenta Vacana –  favorendo sempre il dialogo tra le parti, fornendo gli strumenti da utilizzare. Per esempio l’Area di Crisi Complessa e il derivante Accordo di Programma, proponendoci non solo come elemento promotore delle iniziative ma anche come fulcro logistico dove innescare il dialogo. E questo oggi è successo”.

 

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento