Buschini: “Accordo con poste, Regione vicina ai piccoli comuni”

“Vicinanza da parte della Regione Lazio alle esigenze dei piccoli comuni non attraverso frasi spot, ma tramite atti concreti, come dimostra l’accordo, presentato oggi e che sarà formalizzato a breve, annunciato dal Presidente Zingaretti con Anci e Poste Italiane”.  E’ quanto evidenzia il Capogruppo Pd Lazio Mauro Buschini.
poste buschini regione lazio frosinone ciociaria
“Il testo si basa sul miglioramento dei servizi sanitari, servizi di incasso, pagamento e tesoreria, identità digitale e multicanalità. Saranno in seguito definiti studi di fattibilità e soluzioni tecnico operative – argomenta il consigliere regionale – per consentire ai cittadini di usufruire di ulteriori servizi come, per esempio, il ritiro online delle raccomandate spedite dalla Regione e dai Comuni, la ricezione di mailing informativi sui programmi di prevenzione sanitaria, il pagamento presso gli uffici postali delle prestazioni sanitarie regionali e consegna di farmaci a domicilio. Azioni che potranno rilanciare la qualità della vita nei piccoli centri che rappresentano il cuore pulsante del nostro sistema. C’è necessità di combattere lo spopolamento e questo può avvenire aumentando i servizi in questi comuni: la Regione Lazio, anche questa volta, è pronta a fare la sua parte”.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento