Incendio sull’area Asi, Ciacciarelli: “Serve una task force composta da Regione e Provincia per monitorare i siti pericolosi”.
“Sto seguendo con attenzione quanto accaduto nel comune capoluogo, ed i risvolti investigativi che stanno emergendo. Per scongiurare altri incendi di questo tipo, come quello al capannone sull’area Asi, o un’altra vicenda come quella della Mecoris, è più che mai necessario che anche la politica faccia la sua parte”. Così il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli, Cambiamo!/ Laboratorio Lazio per il Cambiamento.
L’invito
“Quello che occorre è una task force che veda in campo Regione e Provincia – evidenzia Ciacciarelli – per avviare un’azione capillare sui territori di monitoraggio dei siti pericolosi. Non è più rinviabile, inoltre, un piano serio di snellimento dell’apparato burocratico per le aziende, che permetta finalmente agli imprenditori di poter svolgere il loro mestiere senza essere schiavi delle carte e di una burocrazia omicida, di mettersi in regola a costi adeguati con l’autorizzazione unica ambientale. Il nostro è un territorio martoriato sia dal punto di vista occupazionale che ambientale per questo – conclude il consigliere – ritengo urgentissima un’azione che abbia come obiettivo quello di mettere a punto un piano di sviluppo sostenibile per Frosinone e Provincia, salvaguardando l’occupazione e rispettando l’ambiente.”

Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE