A Paliano parte il progetto di educazione ambientale nelle scuole

‘Green Learning 360°’ è uno strumento tecnologico ideato dalla Regione Lazio, in collaborazione con Anci Lazio, con l’obiettivo di promuovere attività di supporto all’educazione ambientale nelle scuole di ogni ordine e grado del Lazio.

Il progetto mette a disposizione delle scuole questa piattaforma  didattica per svolgere, sia in aula sia a distanza, perscorsi di educazione ambientale interattivi, stimolando l’apprendimento e la cittadinanza attiva in campo ambientale  e promuovendo la conoscenza in materia di economia circolare e di gestione del ciclo dei rifiuti.

Le dichiarazioni di Alfieri e Marucci

“Green Learning 360° è un progetto importante e meritorio che il Comune di Paliano sposa pienamente – dicono il sindaco Domenico Alfieri e l’assessore Simone Marucci – un’ottima occasione che può essere raccontata dalle scuole. Innanzitutto per la rilevanza che la tutela ambientale deve avere nella vita quotidiana, rimarcata anche nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile firmata dai governi dei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite,  che propone un programma d’azione per giungere a un mondo sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale, economico”.

simone marucci paliano trasporti rifiuti il corriere della provincia
L’assessore Simone Marucci

“Inoltre in questa fase di emergenza sanitaria – dicono i due amministratori – potrebbe essere utile imparare i processi dell’economia circolare  in riferimento allo smaltimento delle mascherine e dei guanti monouso. Non per ultimo, la necessità improrogabile  di essere parte della formazione di giovani ambientalisti che diventino gli interpreti  del cambiamento della visione ecologica, protagonisti del prossimo futuro in quanto generazione che dovrà convivere con i cambiamenti climatici, puntando  sulla loro naturale e innata voglia di agire”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione