Vittoria Bonaccini, De Angelis, Buschini e Fantini: la buona politica vince sull’arroganza

Non solo la riaffermazione di un presidente che ha governato bene, ma anche la vittoria della buona politica sull’arroganza, l’espressione di chi ha fatto propri i segnali lanciati nelle piazze e il lavoro portato avanti dal segretario nazionale Zingaretti che oggi ha raccolto i frutti.

Queste le reazioni dopo i risultati delle elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria attraverso i commenti di diversi esponenti locali del Partito Democratico, a cominciare dal presidente del Consiglio regionale e membro della segreteria nazionale del Partito Democratico , Mauro Buschini.

Le parole di Buschini

“L’affermazione di Bonaccini e gli importanti risultati del Partito Democratico, primo sia in Emilia Romagna che in Calabria, – afferma Buschini – dimostrano come il Pd sia il pilastro attorno al quale è possibile costruire un centrosinistra unito e alternativo alle destre sovraniste e populiste. Il lavoro del segretario Zingaretti in questi mesi ha rafforzato la nostra comunità: nonostante le scissioni sono aumentati i voti assoluti e soprattutto si è recuperata l’empatia con tanti cittadini che chiedono nuove risposte dalla politica. Ora bisogna proseguire su questa strada, ascoltare le persone, incoraggiare la partecipazione, diffondere speranza per il futuro”.

 

E ringrazia le Sardine

“Un grazie di cuore anche alle Sardine e alle migliaia di persone che sono scese in piazza – spiega Buschini –. Hanno dimostrato come gran parte di questo Paese non si arrende alla politica dell’odio e del disprezzo. È a tutte queste persone – conclude – che dobbiamo aprirci, per raccogliere per i segnali lanciati da quelle piazze e prepararci a cambiare ancor di più il Partito Democratico”.

L’intervento di De Angelis

Della vittoria della buona politica sull’arroganza ha parlato l’onorevole Francesco De Angelis, che ha sottolineato come “è stata una bella vittoria, anche grazie alle sardine. Ha vinto Bonaccini, ha vinto l’Emilia Romagna, ha vinto il Pd, ha vinto Nicola Zingaretti. Ora ci sono tutte le condizioni per dare maggiore forza e sostegno all’azione riformatrice del Governo Conte”.

 

francesco de angelis il corriere della provincia
Francesco De Angelis

 

“Con la vittoria in Emilia Romagna – spiega -, si apre una nuova fase politica, e il Partito Democratico si conferma il punto di riferimento di una alleanza progressista, alternativa alla destra ed ai sovranisti. Anche a Frosinone, abbiamo bisogno di un congresso che metta in campo una nuova classe dirigente ed apra il partito democratico alle forze migliori del Paese. Un partito forte, unitario, aperto e inclusivo”.

Il segretario Gd Lazio: siamo il vero argine a Salvini

“Altro che smobilitare. Il Partito Democratico, con il segretario Nicola Zingaretti, è il primo partito in entrambe le regioni andate al voto. Siamo il vero argine a Matteo Salvini e alle destre. Una grande comunità che si è alzata in piedi per combattere”.

 

Luca-Fantini
Il segretario dei Gd, Luca Fantini

 

Così  il segretario regionale dei Giovani Democratici, Luca Fantini. “Un grazie – prosegue – ai candidati, alle donne e agli uomini del Pd, alle ragazze e ai ragazzi dei Giovani Democratici, alle cittadine e ai cittadini che in queste settimane sono scesi nelle piazze. Ora cambiamo tutto, partendo dai territori”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione