Pd, Buschini capolista per il collegio nord

Nicola Zingaretti è partito per primo. Marco Minniti deciderà in settimana. E Maurizio Martina, all’assemblea degli under 35 dem, per la prima volta ha smesso i panni del segretario ‘unitario’ tenuto in questi mesi e si è proposto con un intervento, nei toni e nella sostanza, che molto somiglia a una discesa in campo. Del resto, si fa sapere, è forte la pressione sul segretario uscente per una candidatura che “provi a salvare l’unità del Pd, aprendo a nuove energie del centrosinistra ed evitando le derive estreme e lo scontro renziani-antirenziani”. Insomma, a pochi giorni dall’assemblea nazionale che darà il via ufficiale al congresso Pd, la griglia di partenza va delineandosi.

 

zingaretti pd astorre buschini martina frosinone minniti ciociaria regione lazio
Nicola Zingaretti

Zingaretti: bellissime le parole di Gentiloni

“Si, le parole di Gentiloni sono state bellissime parole che mi hanno fatto piacere”. Così il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, candidato alla segreteria del Pd, ospite degli studi de La7 a Omnibus commentando l’endorsement dell’ex premier. “Il Pd ora deve avere il massimo dell’umiltà” ha ribadito Zingaretti sottolineando ancora una volta la necessità che il Pd cambi. Per il governatore bisogna “aiutare a ricostruire senza arroganza una nuova speranza perchè le piazze chiedono il cambiamento”

E il 25 novembre si vota  per il segretario e i membri dell‘assemblea regionale del Lazio.

Pd, Buschini capolista collegio nord Frosinone per Astorre

“Costruire un Partito Democratico aperto, inclusivo, plurale e dove ognuno possa contribuire al cambiamento è diventato fondamentale dopo il 4 marzo. Iniziando dal congresso regionale”. Spiega Mauro Buschini, capogruppo Dem alla Regione Lazio, in campo a sostegno di Bruno Astorre.  “Credo che a questo progetto ognuno debba dare il proprio contributo e per questo ho accettato di essere capolista della lista di Astorre e per lo stesso motivo sosterrò Nicola Zingaretti, unica figura in grado di rigenerare il Pd e offrire una valida proposta per il Paese”.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento