Lunedì e venerdì targhe alterne a Frosinone

Provvedimenti per risanare la qualità dell’aria nel capoluogo: istituito il divieto di circolazione, a targhe alterne, per tutti i veicoli a combustione interna ad uso privato nei giorni di lunedì e venerdì, dal 12 novembre 2018 al 29 marzo 2019, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14,30 alle ore 22,30, consentendo la circolazione nei giorni di lunedì ai veicoli con targa dispari e nei giorni di venerdì a quelli con targa pari.

I veicoli che possono sempre circolare

In deroga, potranno sempre circolare, quindi sia nei giorni pari che dispari, i veicoli a basso impatto ambientale ovvero elettrici, ibridi, a metano, gpl e diesel dotati di filtro antiparticolato (FAP). Dette limitazioni alla circolazione non riguardano veicoli adibiti a pubblici servizi, a servizio di persone invalide e comunque autorizzate dal corpo di Polizia locale per esigenze speciali.

Le limitazioni

Dal 12 novembre 2018 al 29 marzo 2019, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, è interdetta la circolazione nel centro urbano ai veicoli con massa massima complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t nei seguenti orari: dalle ore 07,30 alle 14,00; dalle ore 16,30 alle 18; dalle ore 07,30 alle 18, limitatamente a Piazza Kambo (da intersezione con Via Monteverdi a intersezione con Via Puccini).
Dette limitazioni alla circolazione non riguardano i veicoli adibiti a pubblici servizi. Inoltre, dal 12 novembre 2018 al 31 marzo 2019 si ordina lo spegnimento dei motori per i veicoli merci durante la fase di carico e scarico e per quelli adibiti al trasporto pubblico nelle aree di sosta e nei nodi di scambio.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese