Rifiuti, Quadrini: tutti al Coordinamento dei sindaci. Ciacciarelli: ping pong tra Raggi e Zingaretti

La notizia dell’arrivo dei rifiuti da Roma ha sollevato un mare di proteste e critiche in Ciociaria, tanto che il primo cittadino di Roccasecca, Giuseppe Sacco, ha convocato per il prossimo 10 luglio, alle ore 11, il Coordinamento dei Sindaci per discutere dell’emergenza su Roma che ha ricadute sui territori e delle varie problematiche ambientali che interessano la provincia di Frosinone, non ultima quella dei roghi che si sviluppano nei vari siti di stoccaggio.

 

sindaco roccasecca giuseppe sacco il corriere della provincia
Il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco

 

A tal proposito il consigliere provinciale, nonché presidente della XV Comunità Montana e vice coordinatore regionale azzurro Gianluca Quadrini sottolinea l’importanza dell’iniziativa sulla quale è vietato assolutamente abbassare la guardia e invita a tutti a partecipare all’incontro, per cercare di individuare una soluzione per tutelare il territorio.

L’invito di Quadrini

“Vista l’importanza dell’iniziativa, intrapresa da un sindaco al quale va il mio plauso, costantemente attento alla tutela dell’ambiente, della salute e al problema rifiuti, mi rivolgo a tutti i 91 Sindaci dei comuni della provincia, al presidente Antonio Pompeo e a tutti i rappresentanti politici affinché si uniscano le forze per dire basta una volta per tutte a questa emergenza ambientale che da troppo tempo interessa tutto il basso Lazio e che preoccupa molto. Alla quale in queste ore vanno ad aggiungersi tanti roghi che si stanno sviluppando nei vari siti del nostro territorio dove sono stoccati i rifiuti”.

 

Gianluca Quadrini il corriere della provincia
Il presidente della XV Comunità montana e vicecoordinatore di Forza Italia, Gianluca Quadrini

 

“Lo abbiamo già detto – conclude Quadrini – la Ciociaria non è la pattumiera di Roma. Basta. La Raggi risolva il problema nel suo territorio. I grillini anche si rimboccassero le maniche al riguardo. Anzi, ai loro rappresentanti eletti del nostro territorio dico: fatevi avanti perché il territorio è anche vostro e va difeso”.

Ciacciarelli: scaricabarile tra Raggi e Zingaretti

Sul tema è intervenuto anche il consigliere regionale di Forza Italia, Pasquale Ciacciarelli, che parla del “ping pong delle responsabilità tra il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, segretario del Pd, e la sindaca di Roma, la penta stellata Virginia Raggi. Entrambi sono campioni nel gioco dello scaricabarile”.

 

consigliere regionale forza italia pasquale ciacciarelli il corriere della provincia
Il consigliere regionale di Forza Italia Pasquale Ciacciarelli

 

“La cosa scandalosa è che ancora  una volta a pagare le loro inadempienze saranno le province del Lazio, soprattutto quella di Frosinone. Roma non è in grado di gestire autonomamente il suo ciclo dei rifiuti ed ogni volta tocca a noi andarle in soccorso con lo smaltimento.  È ora di dire basta! Basta a questo scempio ambientale!”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione