Vendeva Rolex falsi su Facebook: denunciato

Pubblicizzava e vendeva Rolex contraffatti attraverso il suo profilo Facebook. Un’attività che in pochi mesi gli ha consentito di guadagnare oltre 25.000 euro: la Guardia di Finanza di Formia ha scoperto e denunciato l’attività illecita di un giovane di 24 anni, originario di Santi Cosma e Damiano, in provincia di Latina.

Prezzi troppo bassi e strani movimenti

A insospettire i finanzieri sono stati i prezzi pubblicizzati sugli annunci postati dal giovane, decisamente inferiori rispetto alla media di mercato. I militari, attraverso appostamenti presso l’abitazione del ragazzo, hanno scoperto un andirivieni di corrieri-espresso, mediante i quali la merce contraffatta posta in vendita veniva spedita in tutto il territorio nazionale.
Dopo aver ottenuto l’autorizzazione dalla Procura della Repubblica di Cassino per procedere con la perquisizione domiciliare, a casa del ventiquattrenne hanno trovato numerosi orologi di marca ‘Rolex’ contraffatti.

Erano già pronti per la spedizione e sono stati sottoposti a sequestro amministrativo, unitamente alle distinte di spedizione di vendite già eseguite, dalle quali è stato possibile ricostruire il volume d’affari già realizzato nel corso dell’anno e risalire agli oltre 100 incauti acquirenti, nei confronti dei quali sono state elevate sanzioni per un valore massimo pari a 700.000 euro.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese