Trasporto studenti all’Itis Morosini: Pompeo scrive a Cotral

Cambio degli orari e soppressione del collegamento diretto con Ferentino: il presidente della Provincia, Antonio Pompeo, scrive a Cotral per chiedere un adeguamento delle corse dei pullman.

Accogliendo le richieste del dirigente scolastico dell’Itis Don Morosini,  infatti, il sindaco di Ferentino, fresco di conferma a palazzo Jacobucci, ha inoltrato una comunicazione alla società che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale, per chiedere una modifica di alcuni orari dei pullman per una problematica che riguarda, in particolare, gli studenti che da Arce e Sora devono raggiungere l’istituto ferentinate.

I ragazzi lamentano l’impossibilità di arrivare in tempo utile per le lezioni, a causa del cambiamento degli orari delle corse e la soppressione del collegamento diretto con Ferentino.

Il presidente della Provincia Antonio Pompeo

“Con la società del trasporto pubblico locale – ha tenuto a precisare il presidente Pompeo – esiste un dialogo continuo e sono diverse le segnalazioni che abbiamo inoltrato a Cotral. Sicuramente anche questa volta, come accaduto in precedenza, la presidente Amalia Colaceci terrà in considerazione le richieste che provengono da un ambito di primaria importanza come quello della scuola”.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese