Un Comune immobile: Forte dichiara guerra a Rea

“Trasparenza, chiarezza e azione: tutti buoni propositi rimasti tali visto che il sindaco non li ha tradotti minimante in fatti concreti”. La stoccata al primo cittadino di Arpino, che lo scorso 11 giugno è stato riconfermato alla guida del paese, arriva dal capogruppo di opposizione ‘Per Arpino’ e presidente dell’associazione civica ‘Futuriamo’, Fabio Forte.

L’attacco a Renato Rea punta su due fattori principali: la mancata convocazione delle Commissioni consiliari da quando si è nuovamente insediato alla guida del paese e l’assenza di qualsiasi cambiamento rispetto alla precedente consiliatura: “Fermi erano e fermi sono” critica Forte.

Fabio Forte

Le accuse dell’ex primo cittadino

“Basterebbe dare uno sguardo alla ‘produzione’ della Giunta – sottolinea il capogruppo di minoranza – per scorgere l’immobilismo più totale di quella che si è posta al cospetto degli Arpinati come l’amministrazione del cambiamento e dell’azione.

Siamo a ridosso della preparazione del bilancio di previsione per il 2019 e l’apposita Commissione non viene convocata. Forse perché il sottoscritto dà fastidio in quanto sufficientemente cognito in materia amministrativa e perché, probabilmente, si ha il timore che si scoperchi il pentolone delle bugie e delle azioni poco trasparenti del Rea primo”.

L’attacco sui fondi mancanti: solo un alibi

“Le giustificazioni – prosegue Fabio Forte – non reggono più, come l’alibi della carenza di fondi. I fondi bisogna essere capaci di intercettarli, di andare a chiederli a chi si è fatto anche sponsor di Rea e della sua compagine: il Governatore del Lazio, Nicola Zingaretti. “Show must go on” recitava una vecchia bella canzone, titolo perfetto per descrivere i pomposi annunci del Sindaco che mai avranno concretizzazione. E lo spettacolo andrà avanti per molto tempo”.

Quindi il proposito di scardinare questo immobilismo: “Attenderò fiducioso per qualche giorno, poi investirò il Prefetto di tale incresciosa situazione, lesiva dei diritti della minoranza e, più in generale, di un principio democratico che a quanto pare per Rea e la sua maggioranza è irrilevante”.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese