Isola del Liri: il Comune a sostegno degli utenti morosi con Acea

Come ormai noto, da alcuni mesi e come richiesto dall’Amministrazione comunale della città delle cascate, il gestore idrico Acea Ato 5 sta verificando gli utenti morosi preavvisando l’eventuale distacco dell’utenza.

A tale scopo, tenuto conto di eventuali fatturazioni a calcolo, perdite occulte non segnalate o il mancato recapito degli avvisi di pagamento, il Comune di Isola del Liri sta programmando un servizio di intermediazione tra i cittadini morosi e la società Acea Ato 5 Spa.

Ecco in cosa consiste il servizio offerto dal Comune

In sostanza l’Ente comunale si metterà a disposizione per verificare le singole situazioni debitorie che i cittadini morosi presenteranno, per poi predisporre facilitare la definizione di un eventuale piano di rientro, sostenibile per i cittadini e che vada a scongiurare possibile sospensione del servizio.

Le parole del sindaco e del consigliere D’Amore

“L’impegno della nostra amministrazione a favore dei cittadini è totale” fanno sapere il sindaco Massimiliano Quadrini e il consigliere delegato ai Servizi Sociali Stefano D’Amore.

 

candidato sindaco isola del liri il corriere della provincia
Il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini

 

“Sappiamo quanti disagi possono arrecare le sospensioni del servizio, non permettendo di fruire di un bene primario e indispensabile come l’acqua. Stiamo verificando molte situazioni e, ascoltando i nostri concittadini, abbiamo ritenuto fondamentale favorire tutte le forme di dialogo e conciliare le varie esigenze”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione