Isola del Liri: il Comune a sostegno degli utenti morosi con Acea
Come ormai noto, da alcuni mesi e come richiesto dall’Amministrazione comunale della città delle cascate, il gestore idrico Acea Ato 5 sta verificando gli utenti morosi preavvisando l’eventuale distacco dell’utenza.
A tale scopo, tenuto conto di eventuali fatturazioni a calcolo, perdite occulte non segnalate o il mancato recapito degli avvisi di pagamento, il Comune di Isola del Liri sta programmando un servizio di intermediazione tra i cittadini morosi e la società Acea Ato 5 Spa.
Ecco in cosa consiste il servizio offerto dal Comune
In sostanza l’Ente comunale si metterà a disposizione per verificare le singole situazioni debitorie che i cittadini morosi presenteranno, per poi predisporre facilitare la definizione di un eventuale piano di rientro, sostenibile per i cittadini e che vada a scongiurare possibile sospensione del servizio.
Le parole del sindaco e del consigliere D’Amore
“L’impegno della nostra amministrazione a favore dei cittadini è totale” fanno sapere il sindaco Massimiliano Quadrini e il consigliere delegato ai Servizi Sociali Stefano D’Amore.
“Sappiamo quanti disagi possono arrecare le sospensioni del servizio, non permettendo di fruire di un bene primario e indispensabile come l’acqua. Stiamo verificando molte situazioni e, ascoltando i nostri concittadini, abbiamo ritenuto fondamentale favorire tutte le forme di dialogo e conciliare le varie esigenze”.
- Mozione marocchinate: ok del Consiglio di Arce. Simone Soddisfatta
- Pagano in anticipo la casa a Terracina: la trovano occupata. Il truffatore sparisce