Tenta truffa alle Poste di Ceprano: anziano denunciato
Voleva aprire un conto corrente alle Poste presentando documenti falsi e buoni di provenienza illecita che si è scoperto appartenere a due coniugi del casertano: denunciato per truffa un settantenne.
È quanto hanno scoperto, nella giornata di ieri, i carabinieri della stazione di Ceprano che, dopo aver effettuato accurate indagini info-investigative, hanno denunciato a piede libero un anziano residente a Roma e già censito per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti.
L’accaduto nel dettaglio
Il settantenne, munito di documenti di identità falsi e di buoni postali del valore totale di 13.500 euro, si è presentato all’ufficio postale di Ceprano, accompagnato da un’altra persona. Una volta arrivato allo sportello, il dipendente incaricato di effettuare l’operazione di versamento, insospettito, ha chiesto l’intervento del direttore delle Poste.
È stato proprio lui che, riscontrando anomalie e intuendo che ci fosse qualcosa di poco chiaro nell’apertura del conto, ha chiamato i carabinieri che sono prontamente intervenuti, bloccando l’anziano all’interno dell’ufficio postale.
Il complice, invece, accortosi dell’arrivo della pattuglia, è riuscito a fuggire a piedi, insieme ad altre due persone che ora i militari stanno cercando di identificare. Al settantenne è stato anche notificato l’avvio del procedimento amministrativo, finalizzato all’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel territorio del comune di Ceprano per 3 anni.

Giornalista dei quotidiani online “Il Corriere della Provincia” e “TuNews24.it” e del settimanale “Tu News”, ha collaborato anche con il mensile “Qui Magazine” oltre che con il settimanale “Qui Sette”; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano “‘Ciociaria Oggi” e Caporedattore de “Il quotidiano della Ciociaria”. Collabora con la rivista “Chic Style”.