Maltempo: Zingaretti firma lo stato di calamità

Maltempo e danni in provincia di Frosinone e Latina: il presidente Nicola Zingaretti ha firmato questo pomeriggio l’atto con cui la Regione Lazio ha dichiarato lo stato di calamità regionale per l’intero territorio laziale.
Sono stati già individuati nell’elenco il comune di Terracina e la provincia di Frosinone, dove ci sono state vittime a causa della forte ondata di maltempo dei giorni scorsi.
La Giunta Regionale nei prossimi giorni attraverso una delibera specifica chiarirà nel dettaglio la lista dei comuni colpiti dal maltempo e di tutti i provvedimenti che dovranno essere assunti.

Nuova allerta arancione

Intanto scatta una nuova allerta arancione su gran parte del Lazio: tra stanotte e domani tornerà la pioggia che, fino a venerdì, sarà intervallata da alcune pause. Stando ai modelli matematici analizzati dall’Ufficio Meteo della Protezione Civile del Comune di Frosinone si prevedono accumuli di pioggia importanti accompagnati, con molta probabilità, anche da raffiche di vento.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 259 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese