Il gran tour del presidente Tajani in Ciociaria
Il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, sarà in Ciociaria venerdì e sabato prossimi. Tornerà in provincia di Frosinone già il 15 marzo per il saluto di apertura del congresso provinciale di Forza Italia, che designerà il nuovo coordinatore dopo le dimissioni di Adriano Piacentini. Al momento l’unica mozione presentata è quella del sindaco di Pofi ed ex candidato alla presidenza della Provincia, Tommaso Ciccone.
Poi, però, Tajani sarà in terra ciociara anche il giorno successivo, per una serie di appuntamenti, come la visita all’Accademia delle Belle Arti di Frosinone, in programma per le 10.30 di sabato. Tajani, dopo aver visitato la struttura accompagnato dal consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli, dal presidente del Cosilam, Mario Abbruzzese e dal consigliere provinciale e comunale di Frosinone, Danilo Magliocchetti, incontrerà gli studenti, il corpo docente e il presidente dell’Accademia, Ennio De Vellis.

Gli altri appuntamenti della giornata
Alle 9.30 sarà ad Anagni, accolto dal sindaco Daniele Natalia, per parlare di finanziamenti alle imprese del territorio. Alle 11.30, invece, è atteso ad Arnara dove, nella sala polifunzionale, sarà ospite d’onore del sindaco Filippo Capogna, alla tavola rotonda dal titolo ‘La donna nelle istituzioni’, alla quale prenderanno parte anche la consigliera della X circoscrizione del Municipio di Ostia, Maria Cristina Masi, e il presidente del Gal ‘Terre di Argil’, Adriano Roma.
Nel pomeriggio Tajani scenderà a Cassino, dove con molta probabilità farà un passaggio al Cosilam del presidente Mario Abbruzzese, poi andrà a Cervaro ed Esperia.


