A Frosinone sconti per chi viaggia in autobus

Agevolazioni sulle tariffe per il trasporto pubblico locale: interventi di sostegno alla mobilità messi in atto dall’amministrazione Ottaviani.

Chi può usufruire delle agevolazioni

Possono fruire delle agevolazioni tariffarie tutti i cittadini residenti a Frosinone con un reddito Isee non superiore ai 25.000 euro. Sono state introdotte anche delle agevolazioni rivolte a tutti i nuclei familiari residenti nel territorio comunale senza limitazioni di reddito Isee, qualora il nucleo familiare sia già in possesso di un abbonamento annuale al tpl in corso di validità e acquistato a prezzo intero.

La campagna di agevolazione è rivolta a tutti: studenti, lavoratori, inoccupati, disoccupati, pensionati.

Come fare

Andando sul portale https://www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl/security_login.flyingWeb è possibile richiedere l’agevolazione per Abbonamenti Metrebus Roma validi all’interno del territorio di Roma Capitale, abbonamenti Metrebus Lazio validi all´interno del territorio della Regione Lazio per le zone indicate sull´abbonamento, abbonamenti validi per il Trasporto Pubblico Locale Comunale o validi su linee Interregionali di competenza della Regione Lazio.

Effettuata la registrazione, si può procedere all’inserimento della richiesta nel sistema, che dovrà quindi poi essere stampata e indirizzata all’ufficio mobilità del Comune di Frosinone, con consegna all’Ufficio Protocollo – Piazza VI Dicembre – 03100 Frosinone, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13; il lunedì e mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30.

Le domande

Le domande potranno essere inoltrate anche tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo pec@pec.comune.frosinone.it. Sullo stesso portale, è possibile inoltre richiedere, da parte dei cittadini residenti nel territorio della Regione Lazio e titolari di un abbonamento annuale valido per il trasporto pubblico locale nella regione, l’incentivo per l’acquisto di una bicicletta pieghevole e l’agevolazione per l’acquisto dell’abbonamento ‘Bici in treno’.

Per informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio mobilità del Comune di Frosinone, al numero 0775/2656235.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione