De Angelis: la giornata della riscossa. Ora si volta pagina

Entusiasmo e soddisfazione allo stato puro quelli espressi, all’indomani dell’esito delle primarie, dal capolista di ‘Piazza Grande’, Francesco De Angelis, che parla di “una straordinaria vittoria di Nicola Zingaretti, in Italia e in provincia di Frosinone”.

Le primarie di ieri hanno decretato la netta affermazione del governatore del Lazio che assume la guida del Partito Democratico. In Ciociaria sono andati a votare in ventiduemila, consentendo a Zingaretti di superare la soglia del 90% di preferenze.

 

De Angelis Buschini Battisti e Zingaretti regione lazio primarie pd il corriere della provincia ciociaria frosinone
Da sinistra Sara Battisti, Francesco De Angelis, Nicola Zingaretti e Mauro Buschini

 

I tanti “grazie” di Francesco De Angelis

“Grazie di cuore a tutti  – è stato il commento di De Angelis – Grazie alla generosità e al lavoro dei  militanti, ai candidati di Piazza Grande e al grande popolo delle primarie. Grazie anche ai candidati di tutte le liste, che hanno contribuito, attraverso una competizione leale e serena, a questo nuovo inizio. È stata una bella giornata per il Pd, per l’Italia e per la democrazia. Chi pensava che il Partito democratico fosse finito ora dovrà ricredersi perché quella del 3 marzo è stata la giornata della riscossa che ha ridato fiducia, forza e slancio al partito. Ora con la vittoria di Zingaretti si cambia e si volta pagina per costruire un partito più forte, unito, aperto e inclusivo”.

 

I componenti della lista ‘Piazza Grande’ per Nicola Zingaretti alle primarie del 3 marzo 2019

 

I ‘grandi numeri’ in Ciociaria

E sul risultato ottenuto da Zingaretti in provincia di Frosinone ha aggiunto: “È a dir poco entusiasmante. Hanno votato 22.615 persone, un dato superiore a quello del 2017. Zingaretti ha ottenuto il 91% dei consensi (la più alta percentuale d’Italia) e ‘Piazza Grande’, con 14017 voti, ovvero il  62 %, è di gran lunga la prima lista.  Ora comincia un percorso nuovo, di cambiamento e di unità. Lavoriamo insieme per costruire l’alternativa a un governo incapace e reazionario. Infine, – ha concluso – auguri e buon lavoro a tutti gli eletti nella nuova Assemblea Nazionale”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione