Turismo ed enti locali: Upi Lazio accelera sul riordino della legge

L’Unione Province del Lazio, pur apprezzando lo sforzo compiuto dalla Regione Lazio per il riordino della disciplina in materia di turismo, ritiene essenziale sottolineare il cambio di contesto istituzionale in cui questa proposta normativa si colloca.

“L’Upi Lazio – dichiara il presidente delle Province laziali, Antonio Pompeo – ha sollecitato la Regione a costituire un gruppo di lavoro con le associazioni degli enti locali per definire un intervento organico di riordino della legislazione regionale. Vista la rilevanza della materia turistica – prosegue ancora Pompeo – rispetto allo sviluppo dei territori, l’Upi Lazio auspica che questo provvedimento normativo sia inserito in un più generale intervento di riordino della legislazione regionale sulle funzioni locali, per garantire la coesione territoriale in una prospettiva di valorizzazione di tutte le istituzioni locali previste in Costituzione”.

“Come presidente della Provincia di Frosinone e di Upi Lazio – conclude Pompeo – mi auguro che la Regione Lazio accolga le nostre richieste di valorizzare il ruolo istituzionale delle Province”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione