Sora: in scadenza il bando ‘Poetando in rosa’

In scadenza il bando del concorso poetico che pone al centro la figura femminile e le sue tante declinazioni. L’Associazione culturale no profit ‘Iniziativa Donne’ di Sora invita i maggiorenni a partecipare alla X edizione del concorso di poesia ‘Poetando in Rosa’ che ha per tema ‘L’essenza della donna’.

Sarà possibile inviare il materiale nelle modalità indicate nel bando, visibile su www.poetandoinrosa.blogspot.com entro e non oltre la data di scadenza del concorso fissata per martedì 8 giugno 2021. Un’attenta giuria di esperti visionerà gli elaborati pervenuti e decreterà i vincitori, assegnando loro premi e menzioni nel corso della kermesse ‘Sora in Rosa X edizione’ in cui l’arte farà da protagonista tra musica, teatro, danza e pittura.

Premi e riconoscimenti

Sono previsti i seguenti riconoscimenti per le prime tre liriche:

1° premio scrittura amanuense dell’opera vincitrice a cura del maestro calligrafo Franco Taglione;

2° premio opera marmorea realizzata dall’artista Luigi Severa;

3° premio incisione d’arte del professor Antonio Notari.

L’Associazione Culturale Iniziativa Donne conferirà un riconoscimento speciale alla poesia che si aggiudicherà il premio ‘La penna dell’anima’ dedicato all’indimenticabile poeta, e amico della realtà no profit, Rodolfo Damiani.

iniziativa donne sora
Le socie di Iniziativa Donne a Sora

La premiazione avrà luogo nella splendida cornice del Chiostro del Museo della Media Valle del Liri, a Sora, durante la serata di apertura dell’atteso evento ‘Sora in Rosa X edizione’. Nel corso degli anni, il Concorso ‘Poetando in Rosa’ ha visto sempre un maggior numero di partecipanti provenienti da tutta la Penisola e la pandemia non ha arrestato il desiderio di esternare le emozioni tramite i versi. Per ulteriori informazioni sarà possibile relazionarsi con l’Associazione tramite l’indirizzo di posta elettronica poetandoinrosa@gmail.com, o sull’account facebook Iniziativa Donne- Sora.

shares