Anagni, il sindaco assicura: presto i lavori dell’Anas per una via Casilina più sicura

I lavori sulla Casilina si faranno. Ad assicurarlo è il sindaco Daniele Natalia dopo aver avuto contatti con i responsabili dell’Anas.

“Prendendo atto del pericolo per automobilisti e pedoni rappresentato dalle condizioni del manto stradale nel tratto di Via Casilina, che attraversa Osteria della Fontana, – dice Daniele Natalia – già mesi fa avevo formalmente sollecitato chi di competenza ad intervenire per effettuare i lavori necessari. Oggi posso annunciare con cognizione di causa che i lavori dell’Anas partiranno entro poche settimane. In realtà mi è stato spiegato dai responsabili dell’azienda che per rispondere alle richieste dell’Amministrazione i lavori sarebbero dovuti iniziare già due mesi fa ma che poi l’emergenza Covid-19 ha bloccato le procedure. Finalmente uno degli assi stradali più importanti della nostra città, giornalmente percorso da centinaia di automobilisti e via preferenziale per i trasporti industriali-produttivi, verrà messa a nuovo dopo anni di incuria”.

daniele natalia sindaco di anagni
Il sindaco di Anagni Daniele Natalia

L’Anas ha rilevato dall’Astral la tratta anagnina da circa un anno e mezzo, periodo durante il quale si sono intensificati i contatti con l’Amministrazione Natalia che è riuscita a portare adesso a casa questo importante risultato per l’interesse di residenti e commercianti della zona, ma anche dei tanti cittadini anagnini e di fuori che quotidianamente percorrono via Casilina.

“La mobilitazione dei cittadini con la raccolta delle firme – conclude Natalia – è stata sostenuta dall’Amministrazione comunale in uno spirito di collaborazione e di intervento fattivo per risolvere una problematica che si trascinava stancamente e sulla cui risoluzione molti, con tutta probabilità, avevano perso le speranze. Quando tra qualche giorno l’Anas inizierà i lavori però avremo la conferma che la battaglia è stata vinta e che Anagni sa far valere i propri interessi comuni”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione