Magliocchetti: il dg Ares assicura mezzi più tecnologici entro il triennio

Aveva posto la questione direttamente al dg dell’Ares 118, sottolineando come anche i mezzi di Frosinone dovevano essere ‘svecchiati’ e ammodernati, soprattutto per quanto riguarda la fornitura di barelle biomedicali. Ora è la stessa dottoressa Maria Paola Corradi ad assicurargli che, entro il triennio, avverrà esattamente questo.

Le rassicurazioni del dg Ares

Il consigliere fresco di casacca (o meglio cravatta!) verde Lega, Danilo Magliocchetti, fa sapere di aver ricevuto un pronto riscontro dal direttore generale dell’Ares che ha precisato: “entro la fine del triennio nel processo di reinternazionalizzazione dei mezzi, anche quelli dell’ARES di Frosinone, saranno dotati delle più moderne tecnologie“.

maria paola corradi ares il corriere della provincia
La dg Ares Maria Paola Corradi

Non solo: Magliocchetti evidenzia che la stessa Corradi ha assicurato che “in merito ai sistemi di alto bio contenimento, la dotazione prevista è rivolta a soddisfare le esigenze di tutte le province e non solo della città di Roma e che le barelle andranno nella disponibilità di ARES 118 che le utilizzerà sulle ambulanze e sugli elicotteri che assicurano il sevizio di emergenza su tutto il territorio regionale”.

“Si tratta quindi – commenta il consigliere comunale di Frosinone e delegato al Consiglio nazionale Anci – di un’importante precisazione che consentirà, giustamente, anche all’Ares di Frosinone di poter utilizzare, in caso di future emergenze infettivologhe, gli indispensabili strumenti, nel caso specifico delle barelle, di biocontenimento”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione