Salera guarda alla Provincia ma rischia di finire impallinato
Riesce a malapena a governare Cassino, eppure pensa già alle elezioni provinciali. Qualcuno lo sta illudendo che la strada che conduce a Palazzo Gramsci sia corta ed asfaltata. E invece no. Il percorso che porta a Frosinone è lungo ben due anni e mezzo, irto, zeppo di buche e pure minato.
Se Enzo Salera è riuscito ad accomodarsi sullo scranno più alto della città martire, è solamente perché il centrodestra ha giocato a traversone. Nulla di più. La partita a perdere è stata decisa a tavolino, pur di far finire Mario Abbruzzese nella polvere. Se al posto dell’ex presidente del consiglio regionale ci fosse stato un altro, l’attuale primo cittadino ora si troverebbe all’opposizione, sepolto sotto una valanga di schede avversarie.
In tanti prima di lui hanno pensato che si può vincere scavalcando il Pd. In Ciociaria non è così. Non basta una piccola componente di frontiera per sentirsi alla guida di un esercito in grado di sgominare componenti ben più strutturate. Farebbe bene il primo cittadino a scegliere suggeritori politici diversi, se non vuole finire crivellato dal fuoco amico.

Giornalista dei quotidiani online “LaProvinciaQuotidiano.it” e “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”. In passato è stato anche Direttore Editoriale de “La Provincia”, Direttore Responsabile del quotidiano “Ciociaria Oggi”, Condirettore de “Il quotidiano della Ciociaria”, giornalista di “Paese Sera”, del settimanale “L’Inchiesta” e del quotidiano online “Il Corriere della Provincia”.

