Sora: ecco il nuovo comandante della Polizia locale
Ha preso servizio oggi, al Comune di Sora, il nuovo dirigente e comandante della Polizia locale, il dottor Paolo Rossi. Dopo la firma del contratto, è stato ricevuto ufficialmente dal Sindaco Roberto De Donatis alla presenza del segretario generale, la dottoressa Marina Saccoccia e di numerosi rappresentanti dell’Amministrazione comunale.
Brillante il curriculum del nuovo dirigente, che vanta una decennale esperienza nel ruolo di vice Comandante presso il Comune di Pomezia. Ha conseguito le lauree in Giurisprudenza ed in Scienze della Pubblica Amministrazione, il Master Universitario di II livello in ‘Diritto del Minore’ ed è abilitato all’esercizio della professione forense.
Le dichiarazioni a caldo del nuovo dirigente
“Ringrazio il Sindaco Roberto De Donatis e le Amministrazioni Comunali di Sora e di Pomezia. Sono molto felice di essere, da oggi, al servizio della comunità e del territorio sorano. Cercherò la vicinanza con la cittadinanza, ascoltandone le istanze conformemente all’indirizzo politico dell’Amministrazione Comunale”.

“Nei prossimi giorni, dopo avere conosciuto il personale, provvederò alle dovute presentazioni istituzionali con le altre Forze di Polizia del territorio. Chiederò, inoltre, un incontro al Signor Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Cassino per recepirne gli indirizzi per quanto riguarda l’attività di Polizia Giudiziaria. Cercherò di svolgere il mio ruolo a servizio dei cittadini sorani” ha dichiarato Rossi.
La soddisfazione del sindaco De Donatis e del delegato De Gasperis
“Diamo il benvenuto al dottor Rossi presso il nostro Ente – hanno detto il sindaco di Sora, Roberto De Donatis e il consigliere delegato alla Polizia Locale Francesco De Gasperis – nell’auspicio e nella certezza che saprà dare un grande contributo al funzionamento della macchina amministrativa, forte di esperienza e competenze acquisite sul campo”.


