Abbandono di rifiuti speciali. I carabinieri forestali fanno scattare due denunce

I Carabinieri Forestali hanno scoperto e perseguito nuovi casi di deposito/abbandono di rifiuti effettuati da imprese commerciali.

Le indagine

Nello specifico a Ceprano, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Castro dei Vosci, hanno scoperto diverse carcasse di autoveicoli non più marcianti abbandonate su un terreno. I militari sono riusciti ad individuare l’autore dell’illecito nel titolare di una attività di compravendita di automobili, mentre l’area ed i rifiuti oggetto di abbandono sono stati posti sotto sequestro. Analogamente i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Anagni hanno scoperto diversi rifiuti di vario genere tra cui imballaggi di materiale plastico, alcuni secchi e parti di lavorati in cartongesso, abbandonati su un terreno della Città dei Papi. Anche in questo caso i militari, sequestrata l’area oggetto dell’abbandono, a seguito delle indagini sono riusciti a risalire all’autore dell’illecito identificato nel titolare di una società di rappresentanza con sede nella provincia di Napoli.

Il provvedimento

Per tali condotte entrambe le persone sono state denunciate per il reato di deposito/abbandono incontrollato di rifiuti. È questa una problematica ancora frequente nel territorio provinciale, dove imprese/ditte private depositano per lunghi periodi di tempo o addirittura si disfano in maniera illecita dei rifiuti prodotti. Pertanto sarà mantenuta alta l’azione di controllo dei Carabinieri Forestali mirata al contrasto del fenomeno che, oltre a provocare danni all’ambiente ed a costituire fonte di degrado urbano, comporta anche dei vantaggi per le imprese scorrette, derivanti la mancato smaltimento dei rifiuti come previsto dalla normativa ambientale, a scapito dei tanti imprenditori onesti.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione