Strade e illuminazione, Di Nota: 7,5 milioni per i piccoli Comuni
Una buona notizia per i piccoli Comuni. A riferirla è il vicepresidente dell’Unione Cinquecittà e assessore comunale di Colle San Magno, Antonio Di Nota, che parla di 7,5 milioni di euro a disposizione, entro breve tempo, dei Comuni sotto i 3.500 abitanti.
Fondi destinati a finanziare interventi infrastrutturali relativi a manutenzione di strade; illuminazione pubblica; strutture pubbliche comunali; abbattimento delle barriere architettoniche.
L’intervento di Antonio Di Nota
“L’importo massimo finanziabile per intervento – argomenta Di Nota – è stato individuato in 200.000 euro, di cui fino a 150.000 euro per lavori e fino a 50.000 euro per somme a disposizione. Il decreto a breve entrerà in vigore, perciò teniamoci pronti per avviare il necessario iter progettuale. Si tratta di una misura del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, approvata dal Ministero dell’Economia”.

“I piccoli Comuni rappresentano la spina dorsale del paese – conclude Di Nota – e vanno sostenuti e accompagnati nel loro compito di presidio dello Stato sul territorio, a servizio dei cittadini”.


