Giovani Neet, opportunità occupazionali

“A partire dal 1 gennaio 2019 i giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, potranno beneficiare dei servizi di orientamento specialistico e di accompagnamento al lavoro finanziati con 7,4 milioni di euro nell’ambito del programma Garanzia Giovani Lazio – Nuova fase”.  Lo comunica il capogruppo del Pd alla Regione Lazio Mauro Buschini.

“Si tratta dell’avviso – fa notare il consigliere regionale – dedicato ai giovani Neet che hanno maggiore difficoltà a trovare un’occupazione e che rischiano di rimanere ai margini della società. In particolare, l’orientamento specialistico (2,1 milioni) è finalizzato a promuovere la maturazione e l’autonomia nella ricerca attiva del lavoro del giovane. L’accompagnamento al lavoro (5,3 milioni) ha l’obiettivo di realizzare l’inserimento lavorativo del giovane attraverso l’attivazione di un rapporto di lavoro (a tempo determinato, indeterminato, in apprendistato o di un contratto di somministrazione) entro 6 mesi dalla presa in carico da parte dell’ente accreditato. Dal 2014 il programma Garanzia Giovani costituisce un sistema integrato di politiche attive che nel Lazio ha coinvolto quasi 120mila giovani, ai quali sono state offerte opportunità di ingresso nel mercato del lavoro o percorsi di formazione, di autoimpiego o di servizio civile”. Per l’iscrizione on line e per tutte le informazioni www.regione.lazio.it/garanziagiovani/.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione