Buschini eletto presidente del consiglio regionale. Gli auguri di De Angelis, Alfieri, Pompeo e Battisti
Con 26 voti a favore e una scheda nulla, Mauro Buschini, è il nuovo presidente del Consiglio Regionale del Lazio. Buschini, classe 1978 è nato ad Alatri, milita nel Partito Democratico, ed è stato eletto nel febbraio del 2013 al Consiglio regionale del Lazio con 15.674 preferenze.
Nel gennaio del 2016 è stato nominato assessore regionale ai Rapporti con il Consiglio, Ambiente e Rifiuti. Rieletto lo scorso anno alla Pisana Buschini ha fino ad oggi ricoperto il ruolo di capogruppo del Pd. 36 i consiglieri regionali presenti, una scheda nulla.
Buschini prende il posto di Daniele Leodori che andrà a sostituire alla vicepresidenza della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio, candidato alla elezioni europee.
Le congratulazioni di Alfieri
“Auguri di buon lavoro all’amico Mauro – ha detto Domenico Alfieri, segretario provinciale del Pd – Sono convinto che sarà all’altezza dell’importante ruolo conferitogli e ancor di più riferimento fondamentale della nostra provincia e non solo. In bocca al lupo Presidente!”.
La soddisfazione di De Angelis
“Quello di Mauro è un traguardo importante e non può che essere una bella soddisfazione”. Questo il commento a caldo di Francesco De Angelis, appresa la notizia dell’elezione di Buschini a presidente del Consiglio regionale. Si tratta – aggiunge De Angelis – di un meritato riconoscimento alla persona e al territorio”.
Le parole di Pompeo
“Auguri di buon lavoro a Mauro Buschini per il prestigioso incarico. Sono certo che nel ruolo di presidente del Consiglio potrà dare maggiore forza alle richieste e alle necessità della provincia di Frosinone. Da parte mia e dell’ente che rappresento, piena disponibilità a collaborare nell’interesse del nostro territorio e della nostra gente”.
Gli auguri della Battisti
“I migliori auguri e le più sincere congratulazioni a Mauro per la sua elezione a Presidente del consiglio regionale. Un incarico molto importante, a cui sicuramente saprà far fronte nel migliore dei modi dopo aver guidato con grande lucidità e competenza il gruppo del PD in Regione.
“Un ruolo questo che arriva dopo aver ricoperto anche l’incarico di Assessore Regionale e Presidente della Commissione Bilancio. Mauro in questo primo anno di attività consiliare è stato per me riferimento amministrativo e questa elezione rafforza il protagonismo della Provincia di Frosinone ma soprattutto la crescita di una nuova classe dirigente nel Lazio, alla guida della Regione”.
“Abbiamo un compito arduo, continuare a Governare la nostra Regione, che sotto la guida di Nicola Zingaretti ha riconnesso l’istituzione regionale con i gli enti locali, le associazioni, le imprese e i cittadini. Un grazie al Presidente del consiglio regionale uscente, Daniele Leodori, a cui vanno anche gli auguri per l’importante nomina di Vice presidente della Regione Lazio ed un augurio ed un in bocca al lupo anche a Massimiliano Smeriglio per la sua candidatura alle europee”.