Buschini eletto presidente del consiglio regionale. Gli auguri di De Angelis, Alfieri, Pompeo e Battisti

Con 26 voti a favore e una scheda nulla, Mauro Buschini, è il nuovo presidente del Consiglio Regionale del Lazio. Buschini, classe 1978 è nato ad Alatri, milita nel Partito Democratico, ed è stato eletto nel febbraio del 2013 al Consiglio regionale del Lazio con 15.674 preferenze.

Nel gennaio del 2016 è stato nominato assessore regionale ai Rapporti con il Consiglio, Ambiente e Rifiuti. Rieletto lo scorso anno alla Pisana Buschini ha fino ad oggi ricoperto il ruolo di capogruppo del Pd. 36 i consiglieri regionali presenti, una scheda nulla.

Buschini prende il posto di Daniele Leodori che andrà a sostituire alla vicepresidenza della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio, candidato alla elezioni europee.

domenico alfieri sindaco paliano il corriere della provincia
Il segretario provinciale del Pd Domenico Alfieri

Le congratulazioni di Alfieri

“Auguri di buon lavoro all’amico Mauro  – ha detto Domenico Alfieri, segretario provinciale del Pd –   Sono convinto che sarà all’altezza dell’importante ruolo conferitogli e ancor di più riferimento fondamentale della nostra provincia e non solo. In bocca al lupo Presidente!”.

francesco de angelis il corriere della provincia
Francesco De Angelis

La soddisfazione di De Angelis

“Quello di Mauro è un traguardo importante e non può che essere una bella soddisfazione”. Questo il commento a caldo di Francesco De Angelis, appresa la notizia dell’elezione di Buschini a presidente del Consiglio regionale. Si tratta  – aggiunge De Angelis – di un meritato riconoscimento alla persona e al territorio”.

pompeo il corriere della provincia natale auguri ciociaria frosinone

Le parole di Pompeo

“Auguri di buon lavoro a Mauro Buschini per il prestigioso incarico. Sono certo che nel ruolo di presidente del Consiglio potrà dare maggiore forza alle richieste e alle necessità della provincia di Frosinone. Da parte mia e dell’ente che rappresento, piena disponibilità a collaborare nell’interesse del nostro territorio e della nostra gente”.

 

La consigliera regionale del Pd Sara Battisti

Gli auguri della Battisti

“I migliori auguri e le più sincere congratulazioni a Mauro per la sua elezione a Presidente del consiglio regionale. Un incarico molto importante, a cui sicuramente saprà far fronte nel migliore dei modi dopo aver guidato con grande lucidità e competenza il gruppo del PD in Regione.

“Un ruolo questo che arriva dopo aver ricoperto anche l’incarico di Assessore Regionale e Presidente della Commissione Bilancio. Mauro in questo primo anno di attività consiliare è stato per me riferimento amministrativo e questa elezione rafforza il protagonismo della Provincia di Frosinone ma soprattutto la crescita di una nuova classe dirigente nel Lazio, alla guida della Regione”.

“Abbiamo un compito arduo, continuare a Governare la nostra Regione, che sotto la guida di Nicola Zingaretti ha riconnesso l’istituzione regionale con i gli enti locali, le associazioni, le imprese e i cittadini. Un grazie al Presidente del consiglio regionale uscente, Daniele Leodori, a cui vanno anche gli auguri per l’importante nomina di Vice presidente della Regione Lazio ed un augurio ed un in bocca al lupo anche a Massimiliano Smeriglio per la sua candidatura alle europee”.

 

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione