“Un giorno a…”, partita da Paliano l’iniziativa promossa da Mauro Buschini

Una serie di incontri nei comuni della provincia di Frosinone per illustrare gli interventi realizzati dalla Regione Lazio nel corso di questi anni e per incontrare e ascoltare i cittadini, le imprese le associazioni del territorio e i sindaci. Con questi propositi ha preso il via “Un giorno a…”: l’iniziativa promossa Mauro Buschini.  Prima tappa a Paliano, dove  il consigliere regionale del Pd ha incontrato il sindaco Alfieri. Davanti al consultorio ha annunciato un’importate novità per la struttura.

Questa struttura – ha affermato – è di uno dei simboli di un nuovo modo di fare sanità. Grazie ai fondi del Pnrr – ha fatto notare –  diventerà in una casa di comunità. Ovvero un’unica struttura in grado di erogare tutti i servizi basilari, mettendo in campo medici di medicina generale e specialisti. Si tratta del modo migliore  – ha argomentato – per abbattere le liste di attesa”.

“Colgo l’occasione – ha evidenziato – di ringraziare il sindaco Alfieri che si è adoperato in prima persone per tale progetto. Certamente non abbiamo potuto risolvere tutte le problematiche dei nostri territori, per questo siamo pronti a proseguire la grande opera di cambiamento di questa regione, che non dimentichiamolo mai, nel 2013 si presentava con 24 miliardi di euro di debiti. È il momento – ha concluso – di fare quel salto nel futuro partendo da ciò che è stato fatto e da quello che dobbiamo ancora fare”.  Il tour di Buschini proseguirà anche Trevi nel Lazio e Filettino.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it