A Sora caschi rigeneranti per le pazienti oncologiche

“La Brest Unit di Sora è stata dotata di un ulteriore strumento a sostegno delle donne affette da tumore al seno: due caschi refrigeranti per arrestare la caduta dei capelli durante i cicli di cura chemioterapici. Strumenti di ultima generazione e importanti per il benessere fisico e psicologico delle pazienti”.

Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale del Lazio. “Del resto – spiega – è noto quanto sia logorante, lungo e tortuoso il percorso di cure per queste malattie. Ma la scienza, la medicina e soprattutto gli sforzi della sanità pubblica, rappresentano per tanti pazienti la strada per la guarigione. Ecco, nella nostra provincia, grazie al lavoro della ASL Frosinone e della Regione Lazio, abbiamo costruito e continuiamo ad investire su una rete di servizi territoriali a sostegno di chi lotta contro il cancro. E alcuni risultati, con lo straordinario lavoro dei nostri medici e degli operatori sanitari, sono – conclude – davvero importanti”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it