Carcinoma della mammella, convegno a Sora

Partecipato, intenso, importante il convegno che si è tenuto presso la Sala Conferenze Simoncelli di Sora sul ‘Carcinoma della mammella: management multidisciplinare dallo screening alla terapia’. Ad aprire i lavori il direttore generale della Asl Frosinone, il dottor Angelo Aliquó.

L’introduzione al corso è stata effettuata dalla dottoressa Cecilia Nisticò, dal dottor Fulvio Ferrante ed il professor Piero Luigi Alò. L’incontro ha inteso offrire ai medici impegnati nella gestione delle pazienti con carcinoma della mammella un’occasione di aggiornamento, dibattito e confronto sui temi di maggiore attualità e di stimolare razionali logiche di scelta nella gestione di casi complessi con cui frequentemente l’oncologo medico si confronta nella pratica clinica quotidiana.

Un processo che rende imprescindibile la collaborazione di differenti specialisti in particolare anatomopatologi, patologi molecolari, oncologi, farmacologi, chirurghi, radiologi, all’interno di gruppi cooperativi per permettere una corretta gestione del paziente affetto da neoplasia. L’innovazione tecnologica, rappresenta l’intersezione ove si individueranno scelte terapeutiche sempre più precise, mirate e personalizzate sulla specificità tipica di ogni singolo paziente.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4813 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it