Asp, ‘Premio letterario Marchesa Celeste Ferrari’: cerimonia di premiazione con il presidente Pizzutelli

In una cornice rinnovata e in un’atmosfera di vivacità culturale, sabato 10 settembre si è svolta la
cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Letterario “Marchesa Celeste Ferrari” istituito quest’anno dall’ente Pubblico ASP Frosinone presieduto da Gianfranco Pizzutelli per ricordare la valida personalità e la storica figura della benefattrice Marchesa Celeste Ferrari.

L’evento è stato celebrato nella sede di Ceprano dell’Azienda Servizi alla Persona in Via Regina Margherita,19. Emozionante rivivere il giardino della Comunità Alloggio Ferrari che dopo anni di pandemia è tornato a splendere. Il Presidente Gianfranco Pizzutelli a nome del Cda e del Direttore generale di ASP Frosinone ha speso parole di ringraziamento per le istituzioni e le persone che si stanno adoperando affinché le iniziative e l’attività dell’Asp Frosinone abbiano risultati in termini di efficienza e radicamento sociale. Un grazie è stato riservato, in particolare, al Comune di Ceprano e al vice sindaco Vincenzo Cacciarella. Alla giuria e al consigliere di amministrazione Roberto Redolfi per aver curato l’organizzazione.
Queste dunque le opere risultate vincitrici sui 95 partecipanti:
Sezione Poesia:
PRIMO CLASSIFICATO: Biscottini Rossi – Silvia Vercesi
SECONDO CLASSIFICATO: La terza età – Fernando
Gabrieli TERZO CLASSIFICATO: Ragione di Vita – Emilio
Limone MENZIONE: Una finestra sul mondo – Rosaria
Maugeri Sezione Racconti brevi:
PRIMO CLASSIFICATO: La femminuccia – Stefania Valleriani
SECONDO CLASSIFICATO: Come Fiori recisi dal turbine – Michele Piccolino
TERZO CLASSIFICATO: Io ci spero sempre – Marta Spadaro
MENZIONE: Un nuovo giorno con te – Maria Carla Ferreri
Le opere sono state valutate da una Giuria qualificata presieduta dalla Professoressa Maria Scerrato e composta da Anna Celani (Assessore alla Cultura – Comune di Ceprano), Roberto Redolfi (Consigliere di Amministrazione ASP Frosinone), Riccardo Viselli (Scrittore e segretario del Premio), Simona Geralico (Assessore alla Cultura e Pari Opportunità – Comune di Frosinone), Franco Palombi (Professore Liceo Scientifico F. Severi di Frosinone), Walter Bianchi (Associazione Dike Cassino), Sandra Pantanella (Sociologa – Distretto Sociale B Frosinone) e Ania Ceccarelli (Comando Provinciale Vigili del Fuoco).

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4667 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it