Pastena, al via un nuovo asilo comunale, l’Asp di Frosinone in campo per i più piccoli

L’Azienda per i Servizi alla Persona della provincia di Frosinone in collaborazione con il Comune di Pastena ha ottenuto l’accreditamento per l’apertura di un nuovo Asilo Nido. Il Nido di Pastena potrà ospitare fino a 26 bambini ed è un’attività innovativa nata in forma sperimentale con il Comune di Pastena, che ha sottoscritto un contratto di servizio con il nuovo ente regionale che si occupa di servizi alla persona di tutto il territorio di Frosinone.

Il Nido, che fruirà della presenza mensile dei pediatri in collaborazione con la ASL di Frosinone, è nato grazie alla lungimiranza del Presidente dell’ASP Frosinone Gianfranco Pizzutelli.
“Il nostro impegno – afferma Gianfranco Pizzutelli – è finalizzato a garantire ai bambini in una crescita sana fin dai 3 mesi d’età. Il progetto è stato realizzabile grazie alla saggezza della Regione Lazio che, con l’integrazione normativa al Programma regionale dei servizi educativi per la prima infanzia ha inteso riconoscere alle ASP, in via sperimentale, la possibilità di entrare nel sistema regionale dell’accreditamento degli Asili Nido”.


Un plauso quindi a tutto il Consiglio di Amministrazione dell’ASP Frosinone e al Direttore Generale dell’Ente, Manuela Mizzoni, che ha seguito il progetto fin dall’inizio. “In questa nostra azione la parte che mi rende più orgoglioso – prosegue Pizzutelli – è il fatto che tale iniziativa si focalizza sui più piccoli, a cui noi ci rivolgiamo con gli altri nostri servizi già attivi anche ad Alatri e ad Amaseno. Un grazie particolare devo esprimerlo al Comune di Pastena, nelle persone del sindaco Angelo D’Ovidio e del vice Sindaco Daniele De Lellis, al dott. Angelo Aliquò, Direttore Generale della ASL di Frosinone per la convenzione con i servizi di pediatria, alla struttura dell’ASP che si è impegnata per ottenere questo importante risultato”.
Per informazioni gli interessati potranno scrivere a info@aspfrosinone.it o rivolgersi al Comune di Pastena.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it