Asili, pioggia di finanziamenti per ambienti didattici innovativi

“Il ministero dell’Istruzione ha destinato al Lazio 21.600.000 euro grazie al Bando PON Ambienti Didattici Innovativi per la Scuola dell’Infanzia, finalizzato alla realizzazione di ambienti didattici innovativi nelle scuole dell’infanzia statali: 2.925.000 euro in provincia di Frosinone, 3.450.000 euro in provincia di Latina, 900.000 euro in provincia di Rieti, 12.975.000 in provincia di Roma, 1.350.000 in provincia di Viterbo”. Lo dice in una nota il deputato della Lega Claudio Durigon, Coordinatore della Lega nel Lazio.

“Un impegno finanziario reso possibile grazie al lavoro di Matteo Salvini e del sottosegretario Rossano Sasso e utile per la creazione o l’adeguamento di spazi di apprendimento innovativi per garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali dei bimbi – in coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato 0-6 – come previsto dalle Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione. Un ulteriore passo avanti a sostegno della scuola. Per la Lega una promessa mantenuta”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it